Riprogrammazione Posturale Globale

In un mondo in continua evoluzione è una realtà indiscutibile che la medicina attuale ha un costo elevato, non cura sempre molto bene, e guarisce raramente: numerose sono le patologie in cui i trattamenti sono essenzialmente sintomatici".Aspettare, prendere tempo è solo attendere le conseguenze". Ci si concentra sui sintomi come causa e non sulla diagnosi e terapia della causa di orgine. Quindi spesso si adotta la risposta terapeutica degli "anti-" Anti questo, anti quello. Tante patologie hanno in comune delle sollecitazioni anomale che mettono in disequilibrio il sistema posturale con i suoi recettori, provocando bascule, rotazioni, torsioni a diversi livelli dei segmenti ossei, articolari e legamentari,  responsabili di diverse sintomatologie dolorose che costiutiscono un numero importante di consultazioni specialistiche. Infatti, molti sono i sistemi recettoriali sensoriali che permettono la programmazione e riprogrammazione per il mantenimento della postura corretta nelle diverse situazioni in cui si trova l'organismo in statica ed in dinamica. I principali sono il sistema vestibolare con l'apparato acustico, il sitema visivo e somato-sensoriale di propriocezione (che convoglia le informazioni provenienti dai numerosi recettori della cute, dei muscoli, dei tendini, dei legamenti e delle articolazioni). Uno sbilanciamento possiamo ritrovarcelo a livello cranico, dento-occlusale, linguale, cervicale, toraco-lombare, pelvico-sacrale, podale. Quindi ci ritroviamo a dover affrontare un problema che ha un legame multifattoriale e pertinenza multidisciplinare. Un difetto organico-sistemico porta ad un disequilibrio globale perchè la funzione di ogni sistema-organo è in equilbrio funzionale con l'altro. Bisogna intervenire per risolvere senza tralasciare nulla. Prevenire se possibile, diagnosticare a tutti i costi, riabilitare il più possibile ed il prima possibile.

 

Per il benessere psico-fisico

Per il viso e per il corpo

Approfittiamo oramai quando siamo anche dal dentista tra una seduta d igiene ed una di sbiancamento dentale, anche solo per un'occasione speciale quale essere una cerimonia, sottoporci ad un trattamento di miglioramento dell'aspetto estetico delle parti vicine alla bocca, il viso, il collo e, perchè no, anche il resto del corpo. Con una semplice tecnica non invasiva, possiamo migliorare la tonicità dei tessuti del viso e del corpo (collo, braccia, addome, decolletè, fianchi, cosce, glutei) ottenendo un lifiting duraturo ed un effetto anti-età, appianando le rughe e trattando le lassità cutanee. Come? con la radiofrequenza che agendo a l livello denico stimola in profondità le cellule  a produrre un tessuto più elastico. E' come se allenassimo naturalmente la nostra pelle per tonificarla. Il trattamento è anche piacevole e rilassante.

Curiamo anche dall'interno con l'alimentazione

Professionalmente impostiamo una dieta adatta al tuo stile di vita senza sacrifici. Perderai peso gradualmente e manterrai il tuo peso forma grazie alle visite periodiche di monitoraggio. Al fine di ottenere una dieta non dannosa per la tua salute, saranno valutati attentamente tutti i parametri fisiologici e biochimici e, se fosse il cas,o anche uno screening genetico con esami accurati del DNA. Si prescrivono solo prodotti freschi di stagione senza consevanti o coloranti alimentari.