Ortodonzia per adulti e bambini

Correggere la posiione dei denti è possibile comunque a tutte le età. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la masticazione ed aspetto estetico si, ma anche la respirazione. Sempre più adulti ricorrono al trattamento ortodontico e, indipendentemente dallo stato generale di salute orale, essendo le ossa completamente formate, i movimenti dei denti con l'apparecchio possono impiegare più tempo rispetto agli adolescenti.

Apparecchio mobile anche come terapia intercettiva

Si può mettere e togliere da soli ed è di solito usato nella prima fase del trattamento nei bambini, per espandere il palato o guidare la masticazione in posizione corretta e, ancora, per correggere abitudini viziate come succhiare il dito e respirare con la bocca.

Apparcchi fissi

Possono essere messi e tolti solo dal professionista. Solitamente usati negli adolescenti quando quasi tutti i denti permanenti sono presenti. Consistono di attacchi (o brackets) incollati sui denti; ogni attacco è unito agli altri da un filo metallico che può essere modellato o sostituito durante le visite di controllo.. C'e la possibilità di applicare brackets trasparenti in ceramica e/o dal lato buccale, cioè dalla parte del dente che non si vede (la superrficie dietro i denti e non davanti), per questioni estetiche, ove possibile.