Odontoiatria conservativa

Il termine "conservativa" indica l'obbiettivo di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie o eventi traumatici, eliminando i tessuti dentari cariati ed utilizzando materiali (compositi) per otturare le cavità così ottenute, ripristinando il più fedelmente possibile la morfologia originaria e, sopratutto, la funzione. La superficie dei tessuti dentari interessati possono essere di piccole e grandi dimensioni. In tutti i casi tali interventi si eseguono con tecniche mini-invasive.

Odontoiatria restaurativa

Si occupa del restauro dei tessuti dentari perduti a causa di processi cariosi destruenti ed in conseguenza a traumi che ne hanno indebolito la corona dentale.Viene eseguita con materiali di prima scelta con l'obiettivo di ripristinare non solo morfologicamente e funzionalmente ma anche esteticamente l'originaria situazione degli elementi dentari.

Otturazioni colorate

Routinariamente per i bambini il dott. Lucchesi usa rendere più interessante e piacevole il trattamento per togliere la carie. Come? Anche avvalendosi di strumenti silenziosi e poco fastidiosi oltrechè materiali che abbiano anche un impatto estetico originale e simpatico. Fare un'otturazione colorata, anche per gli adulti, perchè no? Non per lanciare una nuova moda ma, per una scelta più varia da prendere in assoluta libertà. Date un po di "colore" al vostro sorriso.