Courettage e cosmesi dentale

Courettage

E' il procedimento di levigatura delle radici dentali e del solco gengivale, utilizzando principalmente strumenti manuali ove sia presente distacco ligamentare, riassorbimento osseo alveolocrestale, recessione gengivale.Gli elementi dentari così parodontalmente compromessi per buona parte da abbondante deposito di placca e tartaro e/o processi flogistici acuti e cronici, di origine traumatica, ormonale e/o iatrogena con questo trattamento associato ad applicazioni topiche di prodotti medicamentosi e farmacologici specifici è possibile con buon buone percentuali di successo un ripristino di condizioni salutari parodontali ottimali.

Sbiancamento e gioielli dentali

E' possibile, con le attuali tecniche che sfruttano le proprietà del perossido d'idrogeno, ottenere un effetto sbiancante sulle superfici dentali, e per motivi prettamente estetici e cosmetologici e/o per contrastare discromie dentali dovute a traumi, fluorosi, assunzione protratta e posologicamente scorretta di medicamenti e farmaci. Possono essere trattati anche denti devitalizzati. E' un trattamento destinato ai più esigenti e particolarmente motivati perchè richiede di attenersi scrupolosamente a norme igieniche e comportamentali per un risultato più soddisfacente e duraturo.

Brillantini e gioielli dentali?! E' un'idea "brillante" per chi volesse seguire una propria moda. Tanti modelli originali e semplici da applicare senza forare la superficie del dente. Chiedete al Dott. Lucchesi un consiglio per la scelta del modello che più si adatta al vostro sorriso.